Che cos’è la Sales TransFormation e in che cosa consiste? 

Oggi le organizzazioni di vendita affrontano clienti istruiti e autonomi nelle decisioni di acquisto e una presenza competitiva sempre più intensa. Tenendo conto di questa realtà, Mercuri International ha creato un processo in 6 fasi per aiutare le aziende a compiere il necessario salto di qualità e potenziare il loro modo di lavorare nelle vendite. Come?

Attraverso i 6 step della Sales TransFormation:

  • Identificare il Percorso del Cliente (Customer Journey)
  • Allineare i processi di vendita
  • Creare dei modelli di approccio di vendita
  • Progettare strumenti ad alto impatto a disposizione del venditore
  • Potenziare l’approccio e le abilità delle persone (mindset & skills)
  • Supportare costantemente con l’implementazione, active coaching e follow-up

Ovviamente, in ogni specifica realtà, ciascuno step assume una configurazione diversa. E a seconda del punto di partenza, varia anche il livello di profondità con il quale si affronta ciascuno step.

Come società che lavora a fianco dei responsabili di vendita delle aziende, riscontriamo che sempre più Direttori Commerciali e Direttori Generali ci domandano spontaneamente di andare oltre ed entrare in profondità nei loro processi commerciali, consapevoli della necessità di generare concreti cambiamenti nel modo di lavorare nelle vendite.

Per maggiori approfondimenti, è disponibile la white paper "Sales TransFormation". 

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