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Nella maggior parte dei settori di business la vendita professionale non riguarda il semplice closing, ma comprende anche l’importante fenomeno della fidelizzazione del cliente nel processo di vendita. È ciò che assicura la crescita di un’azienda e i ritorni di un investimento.

L’allineamento degli obiettivi tra fornitore e cliente è un passo necessario affinché la nostra relazione professionale passi ad un livello successivo.
È necessario, però, che la strategia di allineamento sia ben studiata e progettata. Più in particolare, occorre chiedersi se la nostra azienda dispone delle risorse necessarie per poter sviluppare un programma di allineamento degli obiettivi.

La preparazione alle riunioni con i clienti è un tema a cui non è sempre prestata la dovuta attenzione. Nella fase iniziale, infatti, basta commettere un passo falso per perdere l’occasione di una futura collaborazione.
Come prepararsi quindi alle riunioni con il cliente? A cosa occorre prestare attenzione? Come evitare errori nella prima fase del processo di vendita?

La risposta che Ben Duffy, presidente di BBDO (una delle agenzie di marketing più famose al mondo), dava a queste domande già 50 anni fa è: “Quando ti stai preparando alla riunione con un cliente pensa al tipo di domande che avresti fatto se fossi stato tu quel cliente.”

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