In che cosa si differenziano le aziende più performanti? Quale pratiche di vendita usano? A quali elementi delle vendite prestano attenzione?
Secondo la ricerca Sales Excellence 2012 condotta da Mercuri International, quasi il 75% delle aziende di successo ritiene che il team selling abbia un aspetto importante nella loro pratica di vendita. Una comunicazione strutturata sia nel reparto delle vendite sia tra singole unità dell’azienda è indispensabile per garantire l’efficienza del processo di vendita.

Un altro elemento importante? Una chiara definizione dei processi di vendita (75%) e una descrizione dettagliata delle fasi dei processi di vendita documentata per iscritto (71%). Le aziende di successo conoscono bene il valore di un processo di vendita ben strutturato. Sanno benissimo quanto fondamentale sia concentrarsi su ogni singola fase di esso. È l’unico modo per raggiungere gli obiettivi di vendita.

Last but not least, le aziende più performanti definiscono training modules e checklists, strumenti necessari per ogni fase del processo di vendita. Per aumentare la propria performance le aziende devono investire nel loro personale. Senza strumenti e formazione adeguata questo obiettivo diviene irrealizzabile.

Ecco per voi i risultati della nostra survey per le aziende Top/Average/Bottom Performer:
Sales process grafico

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