Le strategie aziendali definiscono il modo in cui una società raggiunge (o cerca di raggiungere) un vantaggio competitivo. Per farlo è necessario prendere in considerazione non solo le proprie risorse e competenze, ma anche confrontarsi con la concorrenza e considerare il potenziale offerto dal mercato.
L’obiettivo di ogni venditore è creare con un cliente rapporti a lungo termine o, in altre parole, trasformare singole transazioni in una relazione continua.
Quando si tratta di condividere degli obiettivi aziendali - sia di un cliente con un fornitore, sia di un fornitore con un cliente - è importante che ognuna delle parti in gioco sia coinvolta allo stesso livello. In alcuni ambienti, tale sforzo potrebbe richiedere un accordo di non divulgazione reciproca.
Una Banca Globale ha scelto Mercuri International per l’erogazione nell’arco di 10 mesi di 35 moduli formativi in merito alla negoziazione basata sulle relazioni per 316 relationship managers di 5 diversi dipartimenti.
Vendere è senza dubbio un’attività stressante: l’acquisizione di nuovi clienti, il mantenimento delle relazioni con quelli vecchi, gli obiettivi settimanali e mensili da raggiungere, la pipeline da gestire, sono solo alcuni dei fattori che contribuiscono alla creazione di “stress”.
I modi per raccogliere il feedback dei consumatori e dei clienti sono vari: mail, interview, survey, social listening, attività on-site. Qual è lo strumento più frequentemente scelto dalle aziende per misurare il livello di soddisfazione dei propri clienti?
Quali sono le ragioni per cui le aziende decidono di allineare gli obiettivi con un cliente? Quali sono i passi necessari per implementare questo approccio?
Come rafforzare la capacità del team di vendita di trasformare semplici visitatori di un punto vendita in veri e propri clienti? Quali sono le tecniche e le competenze del personale di un punto vendita da sviluppare per accogliere e servire al meglio i clienti?