Gli obiettivi di fatturato non sono di alcuna utilità se non sono tradotti in attività. In altri termini il compito di un sales non è quello di gestire gli obiettivi, ma le attività di un’azienda.
Intelligenza finanziaria e senso degli affari sono una risorsa che consente ad un account manager di costruire argomentazioni finanziarie che, da un lato, forniscano al cliente una soluzione di valore e, dall’altro, creino una base per l’investimento che l’account manager o KAM vorrebbe sviluppare.
Non si può vendere sempre nello stesso modo. La situazione in cui si trova il venditore, infatti, varia secondo le aspettative che i clienti hanno verso di esso o secondo la qualità del loro rapporto.
Non importa in quale settore di vendita lavoriate: l’efficienza conta sempre. È l'obiettivo per lavorare meglio e liberare tempo da dedicare a nuove iniziative professionali e personali.
Qual è la situazione delle vendite di oggi? Qual è la differenza nell’approccio alle vendite dei c.d. Top e Low Perfomer? Quali passi intraprendono i leader delle vendite e che cosa potete fare voi per rispondere alle esigenze del mercato? E infine, che cos’è la Sales TransFormation e in che cosa consiste? Queste sono le domande a cui proviamo a rispondere.
L’obiettivo principale di un venditore e di un team di vendita è quello di acquisire un nuovo cliente, fidelizzarlo e sviluppare con esso le relazioni a lungo termine.